Quarantena al tempo del Covid-19

In questo momento così particolare, nonostante abbia avuto molto tempo, una cosa non ho mai fatto. Scrivere nel mio blog.

È stato un periodo strano, alle prese con dei cambiamenti di vita e di abitudini. La sveglia un po’ più tardi, lo Smart working, lo stare in casa senza poter uscire.

Eppure questo periodo non è stato così male. Nel mio piccolo sono riuscita a ritrovare un po’ di tempo per me stessa, che negli ultimi anni ho sempre bramato, per dei ritmi di vita davvero estenuanti. Ho avuto la possibilità di scoprire e riscoprire numerose passioni, di vivere la mia famiglia, di cucinare, di dipingere, di leggere e di frequentare corsi su materie che mi erano sempre state a cuore.

Mi sono mancati i miei amici, i miei affetti più stretti, ma per l’ennesima volta ho capito chi può essere davvero importante e cosa sopratutto, potrebbe rendermi felice.

Nel 2020 tante cose ci hanno aiutato a far passare questo periodo di difficoltà, le skypecall con gli amici, lo scambio di ricette, di foto. Siamo rimasti sempre collegati nonostante l’insostenibile lontananza. Eppure ci siamo sempre fatti forza. Eppure abbiamo sempre cercato di consigliarci e di tenerci occupati, con il corpo e con la mente.

E voi, come avete deciso di passare la vostra quarantena?

Dipinto fiore di Loto, 21-04-2020 Dal diario di una quarantena
Grissini al formaggio. Per ricette non esitate a contattarmi! Sono deliziosi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...