Le esperienze.

“C’è chi non sa dove andare e chi sta correndo per andarci.

Purtroppo a volte tutto ciò che ci sembra stabile, piano piano incomincia a sgretolarsi sotto ai nostri piedi e, sale la paura, sale l’insicurezza e sale l’incapacità di pensare ad un futuro.

A volte però siamo noi ad imporci questa situazione, a vedere tutto in modo troppo negativo. Basterebbe un po’ di positività in più per riuscire a goderci ogni singolo istante, ogni singolo momento. “La vita ci sorride, se la guardiamo sorridendo.”

A parole è tutto facile, mentre i fatti, sono così terribilmente difficili. Bisogna cercare di essere forti, anche quando mancano le energie, anche quando sembra di non farcela, è l’unica cosa che davvero conta. Per poter arrivare ad ambire ad un obiettivo, bisogna crederci, sino in fondo, anche se tutto ci sembra che vada nel verso sbagliato. E sai quante volte si cadrà, sai quante volte si sbatterà la faccia a terra. Eppure a quell’obiettivo prima o poi ci si arriva, con le unghie, con i denti, stanco, esausto, ma con la consapevolezza di avercela fatta. Con le tue forze. Godendoti ogni minimo istante della tua vita.

Non rinunciare per paura.

Non rinunciare per mancanza di forze.

Non rinunciare per insicurezza.

Non rinunciare.

E, se, nonostante tutto tu dovessi fallire, avrai sempre una nuova occasione dietro l’angolo che aspetta solo di essere presa al volo. Sarà sicuramente una nuova esperienza pronta ad insegnarti, a fortificarti, a renderti una persona più matura di quella che sei ora. Potrà risultare migliore o peggiore, ma sicuramente ti aiuterà a crescere.

Ogni giorno, ti dà la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo. Goditelo.

E se mai un giorno vorrai voltarti, non rimpiangere nulla di quello che hai fatto. Ti ha semplicemente reso la persona che sei ora. Speciale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...